Chirurgia Orale

Chirurgia Orale

La chirurgia orale comprende tutti gli interventi che possono essere effettuati nell’ambito del cavo orale, come l’estrazione del dente del giudizio e denti con elevata mobilità, residui radicolari, estrusione di denti inclusi, apicectomie. Asportazione di cisti o biopsie di neoformazioni sospette all’interno del cavo orale.

Eseguite in microscopia per garantire una altissima precisione,  con tecniche innovative per una minore invasività e un maggiore comfort post-operatorio per il paziente.

Contattaci per ulteriori informazioni

Implantologia

L’inserimento degli impianti dentali viene effettuato grazie ad un precedente studio della radiografia in 3D del paziente. Se necessario potranno essere effettuati interventi di aumento dell’osso, se questo non è sufficiente, o di tessuto gengivale. 

Dopo circa 4 mesi dall’inserimento dell’impianto dentale, questo si integra all’interno del tessuto osseo e potrà essere posizionata la capsula dentale o la protesi fissa, che andranno a sostituire definitivamente gli elementi dentali persi.

 

NAVIDENT

All’interno del nostro studio ci avvaliamo di tecniche innovative come l’implantologia computer guidata dinamica. E’ un metodo che consente di pianificare e inserire gli impianti endossei in modo semplice, prevedibile e con minor invasività per il paziente.

Grazie all’elaborazione della radiografia 3D delle ossa mascellari del paziente (con tecnologia CBCT) è possibile progettare virtualmente il tipo, il numero e la sede degli impianti dentali considerando l’anatomia e le strutture nervose e vascolari da proteggere. Con questo metodo l’intervento può avvenire senza l’uso del bisturi (tecnica Flap Less), con maggior rispetto per i tessuti, riducendo i tempi di operazione e il discomfort post-operatorio.

Richiedi un appuntamento